Si tratta di due apparatmenti con accessori in un palazzo storico nel Centro Storico di Rovereto da ultimare.
L’accesso avviene da P.zza Cesare Battisti n° 16 attraverso un portico ed un cortile a piano terra della p.ed. 656 P.M.8 su cui grava la servitù di passo.
L’edificio è stato costruito presumibilmente prima del 1700 ed è in corso un’ importante ristrutturazione iniziata nell’anno 2012.
E’ già stato autorizzato il progetto di “Restauro e parziale ristrutturazione con cambio di destinazione d’uso” sia dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali che dal Comune di Rovereto.
Il progetto del primo appartamento prevede la realizzazione di un alloggio con soggiorno, cucina, n° 2 stanze e n° 2 w.c. Sono stati predisposti parzialmente i cavidotti per l’impianto elettrico e le tubazioni per l’impianto idrico e gli scarichi. Sono da fare: tramezzatura interna, le caldane, i pavimenti, i bagni, impianto elettrico, igienico-sanitario, impianto di riscaldamento.
Sono stati autorizzati anche i progetti degli impianti. In particolare è previsto un
impianto di riscaldamento centralizzato “a pavimento” con caldaia a gas metano.
Il progetto del secondo appartamento prevede al 3° Piano la realizzazione di un alloggio con soggiorno, cucina, n° 1 stanza e n° 1 w.c. con una scala dal soggiorno alla mansarda soprastante.
Prevede inoltre la realizzazione di una nuova scala dal loggiato alla mansarda rendendo di conseguenza indipendente tale locale dall’appartamento sottostante.
Sono stati predisposti parzialmente i cavidotti per l’impianto elettrico, le tubazioni per l’impianto idrico e gli scarichi. Sono da fare: tramezzatura interna, le caldane, i pavimenti, i bagni, impianto elettrico, igienico-sanitario, impianto di riscaldamento.